Come Arrivare ad Ischia

CON AUTO AL SEGUITO: Volendo raggiungere l’isola con un veicolo (con l’eccezione delle autovetture residenti in Campania, per le quali vige il divieto di sbarco e circolazione) si potrà scegliere di partire dal porto di Pozzuoli oppure da quello cittadino di Napoli Porta di Massa con navi traghetto che impiegano, da Pozzuoli 60 minuti di navigazione e 90 minuti da Napoli.

A POZZUOLI si può arrivare dall’autostrada A1, uscita Napoli – Tangenziale e di seguito uscita Pozzuoli – Via Campana; dopo la rotatoria proseguire seguendo le indicazioni per il porto. Da Pozzuoli le navi sbarcano ai porti isolani di Ischia o Casamicciola.

A NAPOLI le navi per Ischia partono dal terminal traghetti di Porta di Massa, raggiungibile dalle autostrade, dopo la barriere di Napoli, imboccando ll’uscita CENTRO CITTA’ E PORTO, percorrendo quindi Via Marina, uscendo al Varco Pisacane e seguendo infine le indicazioni per gli imbarchi per le isole del golfo. Partendo da Napoli si possono raggiungere i porti di Ischia o Casamicciola. Per orari e tariffe delle compagnie:

 www.medmarnavi.it 
 www.caremar.it

SENZA AUTO AL SEGUITO Da Napoli città si può arrivare ad Ischia anche con aliscafi, dai porti cittadini di Molo Beverello oppure Mergellina. A MOLO BEVERELLO si arriva in pochi minuti dalla Stazione Centrale di Piazza Garibaldi, con taxi o bus oppure tram; dalla stazione di Mergellina si può arrivare con i taxi. Dall’aereoporto di Capodichino al Beverello si può giungere con taxi oppure con servizio dedicato Alibus. Da Molo Beverello partono gli aliscafi che fanno scalo ai porti isolani di Ischia, Casamicciola o Forio. MERGELLINA si trova vicinissima all’omonima stazione ferroviaria e può essere raggiunta con taxi da piazza Garibaldi o dall’aereoporto. Da Mergellina si possono raggiungere i porti isolani di Ischia o Casamicciola. Per orari e tariffe delle compagnie di navigazione, cooperative taxi e servizio bus:

 www.caremar.it 
 www.alilauro.it 
 www.snav.it 
 www.consorziotaxinapoli.it 
 www.anm.it

Per gli orari delle compagnie di navigazione è consultabile il sito privato che contiene tutte gli orari e le compagnie di navigazione:  www.traghetti-ischia.info oppure www.ischia.org/orario

Per lasciare la macchina custodita al Molo Beverello il parcheggio più grande è la " La Rondine " Tel.0815524999. Per info su altri parcheggi al porto di Napoli www.parkingporto.it

orkestra