Chi Siamo

L’attuale consiglio di amministrazione è composto da:

Presidente: Aurelio Braco Valentino 

Consiglieri: Enrico Deuringer (in rappresentanza della Regione Campania)

Alfonso Ruffo (in rappresentanza della Camera di Commercio di Napoli),

Roberto Pulicati, Giuseppe Cherubini

Collegio Sindacale: dott. Bruno Rossi

Presidente Comitato tecnico scientifico: Clemente Mimun

Segretario generale : Benedetto Braco Valentino 

 

Giuseppe Valentino (1926 - 1988) fu l’ideatore del Premio Ischia. Alla sua morte è stata costituita la Fondazione "Premio Ischia - Giuseppe Valentino", un ente dotato di riconoscimento di personalità giuridica, nato per volontà della famiglia Valentino, della Regione Campania e della Camera di Commercio di Napoli.

L’attività della Fondazione non si esaurisce soltanto con la consegna degli annuali riconoscimenti ai giornalisti: mostre, convegni e dibattiti che mirano a qualificare gli aspetti culturali, archeologici e ambientali dell’isola d’Ischia e della Regione Campania, sono organizzati in ogni periodo dell’anno.

La Fondazione Premio Ischia ha una biblioteca - emeroteca che conserva i giornali isolani dal 1800 ad oggi e preziosissimi manoscritti e volumi sull’isola d’Ischia del 1500.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giuseppe Valentino (1926 - 1988) fu l’ideatore del Premio Ischia. Alla sua morte è stata costituita la Fondazione "Premio Ischia - Giuseppe Valentino", un ente dotato di riconoscimento di personalità giuridica, nato per volontà della famiglia Valentino e della Regione Campania.L’attività della Fondazione non si esaurisce soltanto con la consegna degli annuali riconoscimenti ai giornalisti: mostre, convegni e dibattiti che mirano a qualificare gli aspetti culturali, archeologici e ambientali dell’isola d’Ischia e della Regione Campania, sono organizzati in ogni periodo dell’anno. La Fondazione Premio Ischia ha una biblioteca - emeroteca che conserva i giornali isolani dal 1890 ad oggi e preziosissimi manoscritti e volumi sull’isola d’Ischia del 1500.

 

L’attuale consiglio di amministrazione è composto da:

Presidente: Elio Valentino

Consiglieri: Enrico Deuringer (in rappresentanza della Regione Campania)

Alfonso Ruffo (in rappresentanza della Camera di Commercio di Napoli),

Roberto Pulicati, Giuseppe Cherubini

Colleggio Sindacale: dott. Bruno Rossi

Presidente Comitato tecnico scientifico: Clemente Mimun

 

 

orkestra