Thanai Bernardini

Direttore Comunicazione Brembo SpA

Thanai Bernardini è nato a Torino il 20 dicembre 1972.

Mentre frequenta il corso di laurea di Scienze della comunicazione a Torino, inizia ad occuparsi di ufficio stampa presso il Campus dell'ILO e dell’ONU nel capoluogo torinese seguendo i progetti di formazione sul territorio. Negli anni a cavallo con la laurea, lavora anche presso gli uffici stampa dell’ente fieristico Expo 2000 S.p.A. del Lingotto di Torino e del Rettorato dell’Università degli studi di Torino.

Nel 1999 lavora per la società di pallavolo del capoluogo piemontese Kappa Volley Torino, dove si occupa di comunicazione con gi sponsor e con la stampa.  

Nel 2000 entra con il ruolo di Press and PR manager in Basicnet, la holding torinese che controlla i marchi Kappa, Robe di Kappa, K-way, Superga e Jesus jeans. Si occupa dei rapporti con la stampa per i principali progetti del Gruppo e della grandi sponsorizzaizoni sportive (nazionale italiana di calcio e nazionale italiana di rugby).

Nel 2002 si trasferisce a Montebelluna (Treviso) per occuparsi dell’ufficio stampa e relazioni esterne di Geox, di cui diviene successivamente responsabile. In pochi anni, ma di grande sviluppo per il Gruppo calzaturiero veneto, si occupa della comunicazione istituzionale e di prodotto contribuendo all'affermazione del marchio Geox nei principali mercati internazionali. Dal momento della quotazione del Gruppo presso la Borsa di Milano (2004), è responsabile della comunicazione finanziaria del Gruppo.

orkestra