Luciano Regolo, nuovo condirettore di Famiglia Cristiana

Vincitore nel 2014 del Premio Ischia con un Riconoscimento Speciale

Luciano Regolo, vincitore nel 2014 del Premio Ischia con  un “Riconoscimento speciale” per “aver condotto senza alcun timore reverenziale una lunga battaglia a difesa di una corretta informazione in una regione difficile come la Calabria”, questa la motivazione della giuria, è stato nominato nuovo condirettore del settimanale Famiglia Cristiana.

Regolo, come si legge in un comunicato del Gruppo, affiancherà il direttore don Antonio Rizzolo con l’obiettivo di consolidare e innovare la storica testata, puntando su idee originali e dialogando con tutti.

Nato a Catanzaro nel 1966, Regolo si è laureato alla Luiss di Roma in Scienze politiche con il massimo dei voti nel e nello stesso Ateneo si è specializzato in Giornalismo e comunicazioni di massa (1991). Ha lavorato per diverse testate come la Nuova Venezia, Repubblica, Oggi, e Chi, di cui è stato vicecaporedattore e poi caporedattore. Tra il 2005 e il 2011 ha diretto diverse testate popolari a grande tiratura (come Novella 2000). Ha diretto il quotidiano l’Ora della Calabria, ricevendo una menzione speciale al Premio Ischia 2014 per l’impegno nella difesa della libertà di stampa. Da maggio a dicembre 2016 ha diretto il mensile Mate. Attivo nel sindacato dei giornalisti, dal 2015 è consigliere nazionale della Fnsi. E’ inoltre autore di numerosi libri in particolare sulle figure di Natuzza Evolo, San Pio da Pietrelcina e sulla storia dei Savoia. Per le Edizioni San Paolo ha scritto “L’ultimo segreto di Lady Diana. Il mistero del rapporto tra la principessa più amata e Madre Teresa” (2017).

orkestra