Al Premio Ischia la giornalista dei record di ascolti con punte di 80 milioni telespettatori a settimana

TIAN Wei, una tra le giornaliste tv pi├╣ famose e conosciute della Cina, per la prima volta in Italia

E' ben nota per il suo fascino, lo stile professionale e intellettuale.Intervista esclusiva di Skytg24HD sabato 28 giugno

TIAN Wei, conduttrice TV leader in Cina per la CCTV per l’area internazionale.

Tian Wei ha iniziato la sua carriera come produttore radiofonico, e ha fondato il primo talk show radiofonico.

Ha prodotto il primo programma di lingua straniera della Cina.

Oggi è conduttrice della Tv leder in Cina la CCTV, la più grande rete televisiva della Cina Occidentale con ascolti settimanali di circa 80 milioni di telespettatori.

Dopo aver ospitato un programma di approfondimento sul quotidiano su CCTV per dieci anni, ora, è moderatrice in diretta per  la Tv CCTV dal titolo "World Insight".

Nel corso degli anni, ha intervistato vari capi di stato e personalità internazionali provenienti da tutti i ceti sociali, come ad esempio: il segretario generale dell'ONU Ban Ki-Moon, l'ex Segretario di Stato americano Hillary Clinton, Nobel per la Pace, funzionari del governo cinese .

E 'stata corrispondente anziano per  l’annuale congresso Cinese per più di un decennio, commentando le più importanti questioni nazionali.

Tian è ben noto per il suo fascino, lo stile professionale e intellettuale, e ha ricevuto numerosi premi, tra cui la Cina nazionali Journalism Awards, Premio Nazionale per le emittenti internazionali, e CCTV Host of the Year.

Frequenta i più importanti forum internazionali di tutto il mondo, come moderatore e relatore: World Economic Forum di Davos, APEC CEO Summit, Forum Bo'ao, Cina Development Forum, ecc

In Cina, mantiene relazioni internazionali con il presidente cinese e la First Lady , per visite ufficiali con personaggi di spicco del mondo della finanza, del giornalismo. 

Prima di entrare in CCTV, Tian era corrispondente di Washington, l'unico corrispondente femminile dalla Cina al momento.  Da lì, ha coperto le guerre in Iraq e in Afghanistan.

Tian Wei è attivamente impegnata in opere di organizzazioni internazionali in Cina, in particolare sulle questioni dello sviluppo umano, la riduzione della povertà, e l'equità di genere.

Partecipa al Programma di sviluppo delle Nazioni Unite come "China Special Advisor". Ha lavorato a stretto contatto con le ONG di difesa in materia di ambiente, salute, sesso e altre questioni.

È stata chiamata dal World Economic Forum come uno "Young Global Leader" nel 2012.

E 'membro della Cina Consiglio economico e sociale, e cinese occidentale restituiti Scholar Association

orkestra