Ha portato spesso notizie locali alla ribalta nazionale e internazionale

Da due anni lavora al rilancio del giornalismo locale con la direzione de Il Tirreno e da poco anche della Gazzetta di Modena , della Gazzetta di Reggio e de la Nuova Ferrara .

Riconoscimento Speciale a Luciano Tancredi

Da due anni lavora al rilancio del giornalismo locale con la direzione de Il Tirreno e da poco anche della Gazzetta di Modena , della Gazzetta di Reggio e de la Nuova Ferrara . Ha portato spesso notizie locali alla ribalta nazionale e internazionale. Al Tirreno lo scorso maggio ha fortemente voluto e aperto - per la prima volta in 146 anni di storia della testata - l’edizione e la redazione di Firenze, con cinque neoassunti. In un momento di crisi, è stato il segno della forte volontà di credere nel progetto di rilanciare e puntare sullo sviluppo della stampa locale come presidio di civiltà sul territorio. Per questo il Premio Ischia Internazionale di Giornalismo assegna un riconoscimento speciale a Luciano Tancredi

Ha portato spesso notizie locali alla ribalta nazionale e internazionale (e anche qualche scoop come la famosa lettera di Verdini a Confalonieri e Letta per portare Berlusconi al Colle, finita su tutti i giornali nazionali e internazionali, perfino negli Usa e in Giappone).

orkestra