Dopo diciotto anni ritorno sul palco del Premio Ron

Il cantautore si esibirà con due brani del disco “Lucio!”

Ron ospite d’onore del Premio Ischia

Rosalino Cellamare, tra gli artisti più apprezzati del panorama musicale italiano, sarà, ospite della XXXIX edizione del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo e, a margine del successo del brano “Almeno pensami”, firmato dal compianto Lucio Dalla e presentato durante l’ultimo festival di Sanremo, proporrà sul palco della manifestazione ischitana il suo ultimo lavoro artistico, “Lucio!”.Eseguira due brani dal suo ultimo successo musicale.

L’album, volato all’ottava posizione della classifica delle vendite in Italia nella settimana del suo debutto, è un sentito e appassionato tributo a Lucio Dalla, amico e collega di Ron, e Michele Mendella, collaboratore di entrambi.

Chissà se lo sai, Piazza Grande e Attenti al lupo, quest'ultima firmata interamente da Rosalino Cellamare, sono solo alcuni dei dodici brani che compongono l'album e che stati registrati in presa diretta da Ron, voce e chitarra acustica, insieme a Elio Rivagli alla batteria, a Roberto Gallinelli al basso e a Giuseppe Barbera al pianoforte.

Ron già si è esibito nel 2000, insieme ad altri artisti come Iva Zanicchi, Samuele Bersani e Kid Creole e Los Locos, ritorna sul palco del Premio Ischia dopo diciotto anni.

orkestra