PREMIO ISCHIA, SALVINI: “BANGLADESH, CHI TACE E’ COMPLICE”

Il leader della Lega Nord a Ischia parla di politica internazionale e nazionale. E non solo...

“Ancora sangue innocente per mano dei terroristi islamici, pare che fra le vittime dell'attentato in Bangladesh ci siano diversi italiani. Testimoni dicono che i terroristi hanno ucciso chi non conosceva il Corano. Attaccare l'ISIS, ovunque e con ogni mezzo. E bloccare gli sbarchi di chi parte dalla Libia, dove 5.000 miliziani islamici controllano parte del territorio e delle coste. Chi non fa e chi tace, è complice”.
Matteo Salvini è tra gli ospiti del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo (stasera la consegna dei riconoscimenti) e, dopo aver confessato l’apprezzamento per l’evento (“Lo dico da giornalista, questo è un Premio attualissimo) e per l’isola (“E’ la prima volta che vengo qui, ci tornerò”), parla di politica italiana e politica estera.
“Se Forza Italia darà da mezzo aiutino al governo Renzi o per salvare la poltrona di Renzi con la Lega ha finito per sempre.
L’Italicum? Faccio un pronostico: la legge elettorale verra' cambiata dalla Corte Costituzionale che si è accorta che Renzi se l'era fatta a sua misura ma rischia di perdere”. Poi, un passaggio sul sindaco di Napoli: “De Magistris? Gli elettori hanno sempre ragione, quindi auguri a lui e a chi l'ha votato ma non e' il mio modello di amministratore. Napoli è una città stupenda che e' stata amministrata male e che viene amministrata male - ha aggiunto - ma de Magistris non lo vedo né come modello ne' come concorrente”.

Foto Lucia De Luise

orkestra